Touch-Arcade è riuscito a mettere le mani su Command & Conquer Red Alert, il nuovo gioco per iPhone ed iPod Touch sviluppato da Electronics Arts che verrà rilasciato a breve in AppStore. Il gioco è ambientato nel 1950, in un universo parallelo che ha visto la creazione e l’attivazione di una macchina del tempo da parte di di Albert Einstein. Einstein cancella l’esistenza di Hitler, ma senza la Germania nazista che fornisce la resistenza ed indebolisce l’Unione Sovietica, gli eserciti di Stalin diventano sempre più potenti.
Tra le varie caratteristiche troviamo il campo di battaglia, che può essere ingrandito, e la possibilità di cambiare la visuale della vista del campo, semplicemente tramite alcuni tocchi sul nostro schermo. La parte destra dei comandi del gioco permette di creare strutture ed unità. Avremo, inoltre, la possibilità di organizzare le unità presenti sullo scenario secondo alcune disposizioni predefinite.
Secondo EA Games, però, il gioco, inizialmente, non sarà dotato di una modalità multiplayer e sarà disponibile entro questo mese. Ecco un piccolo video dimostrativo in-game realizzato proprio dai ragazzi di Touch-Arcade. Non appena ci saranno aggiornamenti, naturalmente, sarete avvisati tramite un nuovo articolo. Buona visione!
Leggi o Aggiungi Commenti