E’ stata finalmente svelata la Nintendo Switch, nuova console di gioco che unisce sia il mondo mobile che quello fisso.
Sostanzialmente si tratta di una sorta di Tablet con pulsantiera. Potremo giocare in piena libertà ovunque ci troviamo attraverso l’ampio display ed i tasti fisici. Quando ci troviamo in casa tuttavia, potremo riporre la console all’interno di una docking station collegata al televisore, ottenendo tutti i benefici di un dispositivo fisso.
I tasti fisici possono essere collegati e scollegati dallo schermo, diventando all’occorrenza un vero e proprio controller tradizionale.
Nei giochi multiplayer inoltre, potremo utilizzare soltanto una delle due parti della pulsantiera, ottenendo due mini controller da condividere con un amico.
Nintendo ha realizzato un filmato molto esaustivo dove è possibile vedere i vari utilizzi sia in mobilità che a casa, continuando la stessa partita avviata in precedenza.
Nel video si possono vedere anche alcuni titoli di giochi come Zelda, Splatoon ed un nuovo platform 3D che vede come protagonista Super Mario.
Resta ancora un mistero il prezzo mentre la data d’uscita è stata fissata per Marzo 2017. Per quanto riguarda i giochi ci sarà un ritorno al passato perchè anzichè salvarli su una memoria interna verranno utilizzate ancora le classiche cartucce a cui Nintendo è particolarmente affezionata.
Leggi o Aggiungi Commenti