Ancora una volta GeoHot ci da buone notizie. Il suo programma Blackra1n funziona perfettamente anche sul Firmware 3.1.2 che Apple ha appena rilasciato!
Ha infatti già testato il Tool sul suo iPhone 3GS aggiornato al firmware 3.1.2 originale ed è riuscito ad eseguire il Jailbreak.
Blackra1n ha ancora dei problemini con l’iPod Touch 3G quindi probabilmente non verrà rilasciato entro oggi ma comunque è questione di pochissimi giorni e non c’è da preoccuparsi.
In una risposta ad un utente, GeoHot ha detto che è possibile aggiornare il proprio iPhone (3G e 3GS) al Firmware 3.1.2 originale e in un secondo momento sarà possibile eseguire il Jailbreak con il suo Tool. Tuttavia non ne è ancora sicuro al 100% quindi il nostro invito è quello di evitare rischi stupidi e di aspettare ancora un pochino.
In caso di nuovi Tweet e informazioni, aggiorneremo questo stesso articolo quindi ri-visitatelo ogni tanto.
Aggiornamento 1: GeoHot ha appena risolto il problema con i payload. Adesso sta correggendo un problema di stabilità! E’ quasi fatta!
Aggiornamento 2: Il DevTeam ha scritto un nuovo articolo sul blog ufficiale dal quale si apprende che:
- PwnageTool e redsn0w non sono ancora compatibili con il Firmware 3.1.2
- Non c’è ancora una data stimata per il rilascio della nuova versione di PwnageTool
Aggiornamento 3: Un nuovo tweet di GeoHot annulla completamente “l’aggiornamento 1” di questo articolo. Il problema del payload non è ancora stato risolto completamente. Possiamo anche dirvi che il nuovo Firmware è quasi identico al precedente per cui PwnageTool potrebbe arrivare veramente a breve, giusto il tempo di aggiungere i nuovi payload.
Aggiornamento 4: E’ l’1:30 in punto e GeoHot è riuscito a far funzionare i payload. Dopo aver avviato il tutto, è però necessario scollegare e ricollegare l’USB e questo non piace al giovane hacker che ha dichiarato: “I will only accept perfection – Accetterò soltanto la perfezione”. Lasciamogli ancora del tempo per lavorare..
Aggiornamento 5: Sono le 2:20 e GeoHot ha risolto tutti i problemi con i paylod. Adesso funzionano alla perfezione e probabilmente blackra1n verrà rilasciato domani.
Leggi o Aggiungi Commenti