BMW ha poche ore fa annunciato con una conferenza stampa che la BMW 5 Series Sedan del 2017 sarà la prima automobile sul mercato a supportare il sistema CarPlay wireless di Apple.
Come riportato nel comunicato stampa, gli utenti iPhone potranno connettersi con il sistema BMW iDrive e accedere all’interfaccia CarPlay tramite una connessione wireless. «BMW è la prima società produttrice di automobili ad integrare CarPlay di Apple senza alcun tipo di cavo», si legge.
CarPlay wireless ha esordito con iOS 9, ma il sistema, fino ad oggi, non era stato implementato in alcuna automobile. Lo scorso anno Volkswagen avrebbe dovuto mostrarne una demo al CES, ma Apple fermò tutto all’ultimo minuto. Considerando che BMW lancerà sul mercato la sua nuova automobile a Febbraio 2017 con CarPlay Wireless, sarà interessante scoprire in che modo cambieranno i piani di VW.
La BMW 5 Series Sedan, come detto, arriverà sul mercato a Febbraio 2017, ma attualmente non è noto se il sistema CarPlay sarà di serie o meno.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti