L’ultimo aggiornamento dell’applicazione Google Foto è uno di quelli davvero importanti: la piattaforma sfrutta ora una tecnologia AI che aggiunge nuove funzionalità. Queste sono disponibili per iOS, Android e versione web del servizio.
L’iPhone normalmente riconosce quando la fotocamera viene utilizzata verticalmente o orizzontalmente, ma ci sono alcuni casi in cui ciò non avviene. Ed è proprio in queste circostanze che arriva in aiuto Google Foto, che offre ora degli strumenti in grado di risolvere questo problema con un singolo tap.
Google ha comunicato di aver migliorato il riconoscimento facciale. Ora, in Google Foto, quando qualcuno viene riconosciuto in una foto, il servizio effettua una ricerca in foto più datate che ritraggono la stessa persona per unirle in una ‘card’ in evidenza.
Ultima novità, la funzionalità ‘auto-animation photo‘ è stata ora estesa ai video. L’app è infatti in grado di selezionare parti di video per creare automaticamente GIF da condividere con amici e parenti.
Google Foto può essere scaricata gratuitamente da App Store, ed offre il backup illimitato di foto e video a 1080p (purtroppo non in 4K).
Leggi o Aggiungi Commenti