Apple sta lavorando molto per migliorare i suoi dispositivi indossabili. A tal proposito, in futuro, gli Apple Watch potrebbero essere in grado di riconoscere gli utenti grazie al sensore per il battito cardiaco, cosa che rappresenterebbe un ulteriore passo in avanti per rendere lo smartwatch indipendente da iPhone.
La domanda di brevetto di Apple per un “Sistema d’identificazione dell’utente basato sulla pletismografia” descrive un metodo mediante il quale un ossimetro d’impulso viene utilizzato per determinare e identificare le caratteristiche biometriche di vascolarizzazione di un utente. Si tratta di un qualcosa di simile al Touch ID su iPhone e iPad, con i dati risultati che verificano l’identità di un utente, per permettere anche lo sblocco di un dispositivo bloccato.
Una volta identificato, l’utente avrà accesso a tutte le funzioni del dispositivo. In teoria, il sistema potrebbe sostituire il Touch ID per le autenticazioni iniziali e per i pagamenti con Apple Pay, e andrebbe a ridurre la dipendenza di Apple Watch dall’iPhone con cui è abbinato.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti