Qualche settimana fa, alcuni utenti mi hanno segnalato un piccolo trucco per aumentare la durata della batteria. E’ un metodo davvero molto semplice e proprio per questo avevo dei dubbi sul reale funzionamento. Prima di parlarvene, abbiamo quindi deciso di testarlo sui nostri iPhone (3G e 3GS) e di valutare gli effettivi miglioramenti.
A distanza di una settimana ricca di test, possiamo dire che trick funziona sul serio e quindi è arrivato il momento di parlarvene.
Durante la fase di ricarica dell’iPhone impostate la luminosità al massimo. Per farlo è sufficiente utilizzare SBSettings oppure entrare in Impostazioni > Luminosità, disattivare la Luminosità Automatica e spostare la levetta verso destra.
A questo punto lasciate l’iPhone in carica per il tempo sufficiente e, se occorre, continuate ad utilizzarlo tranquillamente durante la ricarica.
Appena il processo sarà ultimato e la batteria sarà completamente verde, ribilitate la Luminosità Automatica e portate la levetta a metà (o poco meno di metà). Vedrete che, per quanto possa sembrare assurdo, la durata della batteria aumenterà.
Leggi o Aggiungi Commenti