Molti utenti americani stanno lamentando un problema con l’applicazione mogoRoad poichè, dopo aver scaricato la versione Lite, hanno ricevuto telefonate da parte degli sviluppatori dove venivano invitati ad acquistare la versione completa.
Questo significa che l’applicazione riesce a prendere il numero di telefono e riesce anche a salvarlo su un database esterno.Gli utenti che hanno ricevuto queste telefonate hanno logicamente chiesto come avessero avuto il proprio numero e gli sviluppatori hanno sostenuto che è stata Apple a fornirgli i mezzi.
In realtà le cose stanno proprio così, dato che l’SDK permette di leggere e salvare il proprio UDID, numero di telefono, IMEI, nome del dispositivo e altro, ma tali informazioni possono essere utilizzate soltanto all’interno del software. E’ infatti severamente vietato diffondere tali informazioni oppure esportarle su un server esterno per utilizzarle a piacimento senza aver accettato alcun avviso. Pensiamo che l’applicazione possa essere rimossa a breve dall’AppStore e per la vostra sicurezza, ancora una volta, vi segnaliamo questo sito, che raccoglie tutte le informazioni sulle applicazioni.
Grazie Erikkk – Via | Gizmodo
Leggi o Aggiungi Commenti