Dalla Cina arrivano nuove voci sul Tablet di Apple soprannominato iPad. Si parla di tre prototipi diversi, tra cui uno con lo schermo da 7″, che successivamente è stato ritenuto troppo piccolo, muovendosi a favore di una versione maggiorata da 10,7″. Il sistema operativo non dovrebbe essere Leopard bensì una versione ad hoc dell’iPhone OS.
Il Tablet sarebbe inoltre venduto in due programmi diversi: Il primo comprende un collegamento alla rete cellulare 3G e un altro sarebbe del tutto privo di questo tipo di connettività. Apple quindi resta sempre interessata ad internet, a causa dei servizi web-based che mette a disposizione, proprio come l’iPhone.
Rispetto ai mobile devices attuali, la risoluzione dello schermo dovrebbe essere 5 o 6 volte superiore, raggiungendo lo standard HD 720p e la superficie sensibile al tocco invece, sarebbe 7 volte superiore.
Il tablet sarebbe quindi un vero e proprio iPhone gigante, con pressappoco lo stesso sistema operativo e la possibilità di scaricare applicazioni dell’AppStore, uno dei veri motivi legati al successo di Apple.
Secondo i rumors la presentazione è prevista entro il 19 gennaio, con la commercializzazione stimata verso giugno. Staremo a vedere!
Via | Macitynet
Leggi o Aggiungi Commenti