In calo vertiginoso le vendite di Mac nel mondo, i computer Apple non vengono aggiornati e gli acquisti calano.
Nel corso del terzo trimestre del 2016, stando alle stime di Gartner, Apple ha venduto circa 5 milioni di Mac, subendo un calo nelle vendite del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La quota di mercato 3Q 2016 della casa di Cupertino è del 6,7%, in calo dal 7,3% rispetto al terzo trimestre 2015. Questi dati posizionano l’azienda al quinto posto nella classifica mondiale dei produttori di computer, dopo Lenovo, HP, Dell e Asus
Il grosso calo è dovuto principalmente al fatto che quasi tutti i computer Apple sono in attesa di un refresh, fatta eccezione per il MacBook Retina, nessun altro Mac ha, infatti, ricevuto aggiornamenti nel 2016, lasciando i clienti in trepidante attesa dei nuovi modelli.
Secondo diversi rumor Apple dovrebbe lanciare sul mercato entro fine mese almeno un nuovo MacBook. Il nuovo computer dovrebbe avere un design rivisto, integrare un trackpad sensibile alla pressione più ampio ed un pannello OLED Touchscreen in sostituzione dei tasti fisici di funzione.
Leggi o Aggiungi Commenti