L’annuncio ufficiale da parte di Samsung relativo al blocco delle vendite del Note 7 ha portato Apple a raggiungere un nuovo importante risultato per quanto riguarda il suo valore in borsa, toccando i 117,20$. Si tratta di un risultato che non si verificava da Dicembre 2015.
Le azioni sono salite del 2,3% in una sola giornata mentre quelle di Samsung sono scese dell’8%. Con i Note 7 l’azienda sta vivendo una vera e propria crisi che potrebbe causare perdite fino a 17 miliardi di dollari. Attualmente tutti i possessori del Note 7 sono stati invitati da Samsung a spegnere il dispositivo e farselo sostituire con un altro. Si tratta di un’ottima opportunità per tutti i clienti Samsung di passare ad un altro smartphone, magari un iPhone 7. Per questo motivo gli analisti prevedono un’impennata delle vendite per Apple, in particolare del modello Plus, che è anche quello più simile al phablet Samsung.
Secondo uno studio, circa il 27% degli utenti Note 7 passeranno ad Apple. Per il momento il titolo AAPL continua a salire in borsa ma nei prossimi giorni potrebbe accadere il contrario con l’annuncio dei risultati fiscali del Q3 del 2016.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti