In passato, vi abbiamo parlato della promessa di Metaio di sviluppare tante applicazioni che utilizzano la realtà aumentata e che possono verificarsi utili in diverse circostanze della nostra vita reale. I lavori procedono a gonfie vele e Junaio sarà la prima vera applicazione che risponderà a tutti questi requisiti.
Junaio permettà di creare, esplorare e condividere le informazioni in un nuovo modo, attraverso la realtà aumentata. Grazie all’utilizzo del GPS, della fotocamera e della bussola del nuovo iPhone 3GS, saremo in grado di inserire foto o messaggi in qualunque luogo e di condividere la posizione con i nostri amici che, una volta arrivati a destinazione, potranno leggere o vedere quello che abbiamo lasciato scritto. Sarà utile anche per localizzare i pub, scrivendo una nota sul piatto migliore o sul prezzo troppo caro.
Insomma le possibilità sono davvero infinite con Junaio e tale piattaforma verrà messa anche a disposizione degli sviluppatori, che potranno utilizzarla come base per applicazioni ancora più evolute. Restiamo in attesa ed ovviamente vi terremo aggiornati!
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti