I Google Pixel sono gli smartphone più chiacchierati del momento. Durante l’evento, sono stati presentati come prodotti #MadebyGoogle, ovvero interamente realizzati da Google. Questo ha lasciato pensare che si trattasse di smartphone più simili all’iPhone, i cui componenti vengono studiati e sviluppati interamente da Apple. In realtà non è proprio così.
I Google Pixel sono costruiti da HTC. In realtà l’azienda aveva inizialmente scelto Huawei, la quale però si è rifiutata di rappresentare soltanto un mero produttore senza ottenere il minimo riconoscimento. HTC, al contrario, sta attraversando una forte crisi finanziaria e quindi si è dimostrata più propensa a questa collaborazione.
I più attenti inoltre, hanno analizzato i componenti interni presenti nei Google Pixel e quelli presenti nel nuovo Xiaomi Mi 5S evidenziando due dispositivi quasi del tutto identici.
In realtà il punto di forza dei Pixel sarà il sistema operativo. Google offrirà aggiornamenti più rapidi e servizi aggiuntivi esclusivi, oltre a svariate ottimizzazioni.
I Pixel sono sicuramente ottimi terminali, i migliori Android in commercio, tuttavia, piuttosto che Made by Google, andrebbero considerati esattamente come i vecchi Nexus.
Leggi o Aggiungi Commenti