Chi è solito aprire tante applicazioni contemporaneamente sul proprio Mac si sarà sicuramente accorto che iTunes necessita di una grande quantità di memoria per funzionare e spesso questo può rappresentare un problema. E’ proprio su queste premesse che nasce Ecoute, un software molto semplice e leggero, in grado di leggere e riprodurre l’intera libreria musicale che abbiamo in iTunes.
L’interfaccia grafica è minimale ma davvero molto gradevole. Appena avviamo l’applicazione infatti, visualizzeremo i nomi degli artisti. Con un Click ed un’animazione, appariranno i vari album e successivamente l’elenco dei brani.
Quando avviamo la riproduzione di una canzone, vedremo la cover, i controlli multimediali, ed avremo anche la possibilità di visualizzare i testi. Inoltre, sul Dock, l’icona cambierà continuamente, visualizzando la copertina dell’album relativa al brano in ascolto.
Ecoute è davvero ottima e può essere utilzizata anche per i Podcast, i video etc. E’ disponibile un trial gratuito di 15 giorni dopodichè la versione completa avrà un costo di 10$ (circa 6,80€)
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti