Su iOS 10 è possibile navigare attraverso svariati Tab all’interno di Safari. Abbiamo già visto come chiudere tutti i tab contemporaneamente ma forse non tutti sanno che su iOS 10 è anche possibile visualizzare tutti i tab chiusi di recente. La funzione è molto utile e ci permette di riaprire un sito che magari abbiamo chiuso per sbaglio o in tutta fretta.
Andiamo a vedere come procedere:
1. Aprite Safari e navigate normalmente su internet
2. Cliccate il tasto in basso a destra, che vi mostrerà tutte le schede aperte nel browser. Da questa schermata potete sia chiudere le schede che passare dall’una all’altra per tornare ad un sito già aperto.
3. Da questa stessa schermata tuttavia, è possibile accedere alla funzione “Pannelli chiusi di Recente”. Vi basta effettuare un Tap prolungato sul “+” che trovate nella parte bassa centrale. Ecco il risultato:
Toccando un risultato, riaprirete il sito corrispondente, chiuso di recente. Il trick è molto utile e vi eviterà di ricercare i siti dalla cronologia principale che potrebbe anche essere molto vasta e non corrispondente all’ordine di chiusura dei tab. Infatti, il tab appena chiuso potrebbe essere stato aperto molti giorni prima e pertanto trovarsi in una posizione piuttosto remota nell’intera cronologia del browser.
Leggi o Aggiungi Commenti