Durante l’ultimo Keynote, Steve Jobs ha affermato che l’iPod Touch è una “macchina per i giochi”, proprio per evidenziare le ottime potenzialità di quest’ultimo nel mondo dei gaming device. Sono state mostrate anche delle statistiche comparative che vedevano Nintendo e Sony nettamente inferiori all’AppStore e, al di là dell’accuratezza di questi dati, la concorrenza ha iniziato a prendere delle misure di sicurezza, cercando di sottrarre sviluppatori ad Apple.
Dopo avervi parlato della Sony, è arrivato il momento di Nintendo, che appare particolarmente interessata al porting di alcuni giochi iPhone per la nuova DSi.
I primi sono Fieldrunners che nel tempo è riuscito a confermarsi come uno dei migliori tower defense disponibili e Castle Magic, il gioco d’avventura di Gameloft. Entrambi saranno rilasciati tramite il DSiWare entro il prossimo mese.
Il DSiWare è simile al PSN Store della Sony che a sua volta si ispira all’AppStore. Tramite questo negozio online gli utenti potranno acquistare giochi ad un prezzo economico o del tutto gratuiti. Vedremo se riusciranno a ritrovare il successo perduto..
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti