Segnalo un’articolo di Repubblica, che riguarda l’iPhone 3G in Italia e l’antitrust, anche se quasi sicuramente non si arriverà da nessuna parte. Le lamentele per i prezzi eccessivi non trovano fondamenta se confrontati con quelli degli altri paesi. L’unico punto sul quale si potrebbe discutere è il perchè Apple abbia concesso (solo in italia) l’esclusiva a 2 operatori. D’altro canto, Apple puo concedere il proprio cellulare, a “chiunque”, e mentre in tutto il mondo ci sarà un solo operatore a venderlo (senza lamentele da parte degli altri), l’Italia come al solito si fa sentire e raccoglie firme. Non per smontare tutto.. l’iniziativa è anche bella ma.. la causa non è delle migliori. Apple avrà sicuramente accettato le offerte migliori e più convenitenti per se stessi, e sinceramente non vedo il motivo per il quale si debba preoccupare della concorrenza tra operatori. Quest’ultima preoccupazione dovrebbe essere della 3 che dovrebbe pensare ad un’offerta più allettante nei confronti della Apple, per esser accettati, senza smuovere ipotesi (per il momento) infondate.
In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Advertising
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Scarica la nostra app e leggi le notizie in mobilità. Porta iSpazio sempre con te, anche su Telegram.
Con l'applicazione ufficiale di iSpazio resterai sempre aggiornato sulle notizie Apple, video tutorial per iPhone e tanto altro. riceverai una notifica per ogni nuovo articolo. Puoi utilizzare anche i Widget per tenere le novità sott'occhio nella Home o nella Lockscreen.
| Canale Telegram 10.700+ Utenti
Su Telegram invece, segnaliamo soltanto le notizie più importanti ed urgenti oppure i nostri nuovi video su YouTube. E' un canale molto interessante, assolutamente non invasivo perchè non inviamo troppe push, e vi consigliamo di seguirci anche lì.
Leggi o Aggiungi Commenti