Sharp ha da poco presentato un nuovo display edge-to-edge con bordi curvi. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo nuovo pannello, che potrebbe essere sfruttato da Apple per i nuovi iPhone in arrivo l’anno prossimo.
Apple sta sicuramente preparando qualcosa di interessante per l’iPhone in uscita nel 2017. Tra le novità più vociferate c’è anche un nuovo display edge-to-edge, nel quale Apple integrerebbe sia il tasto Home che il Touch ID. Sharp con il suo nuovo pannello appena presentato potrebbe contribuire quindi alla realizzazione del display di iPhone 8.
Lo schermo si chiama Corner R, realizzato con la Free-Form, una particolare tecnologia che permette di modellare quasi a piacimento la forma del pannello. In particolare lo schermo presentato da Sharp è un 5,2 pollici 1080p con tecnologia LCD IGZO.
Come potete vedere dalle foto nell’articolo, il display ricopre praticamente tutta la parte frontale dello smartphone, ad eccezione della parte inferiore. Chiaramente la tecnologia potrebbe essere ancora perfezionata per creare un pannello frontale interamente dedicato al display, senza zone dedicate a tasti fisici o virtuali.
Staremo a vedere se Apple sfrutterà questa nuova tecnologia per la realizzazione dei nuovi iPhone 8 il prossimo anno. Intanto ecco un concept di come potrebbe essere:
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti