A quanto pare, iH8sn0w è riuscito a trovare un modo per fornire l’ECID firmato a tutti gli utenti che non hanno fatto in tempo a salvarlo. Questo permetterà di eseguire il Downgrade del proprio iPhone 3GS dal Firmware 3.1 al 3.0 e, successivamente, di eseguire anche il Jailbreak!
Ripeto: Tutto quello che leggerete di seguito vale solo ed esclusivamente per i possessori di iPhone 3GS che hanno installato per sbaglio il firmware 3.1 e che sono interessati a recuperare il proprio certificato al fine di eseguire il Jailbreak (non appena sarà pronto il DevTeam).
Per ottenere i vostri file certificati dovete:
1. Trovare il vostro ECID (un numero di 16 cifre che potete ottenere seguendo questa guida)
2. Una volta ottenuto il numero, collegatevi al sito http://purplera1n.com ed incollate la cifra nel box nero che trovate sotto i loghi Apple e Microsoft, successivamente cliccate Invio.
3. In questo modo riuscirete a scaricare un file che dovrete inviare tramite email a questo indirizzo: ih8sn0wydaz@gmail.com
4. Non vi resta che attendere la risposta di i ih8sn0w che ri-creerà per voi i file iBSS, iBEC ed il certificato firmato.
5. A questo punto, e grazie a quei 3 file, riuscirete a tornare al 3.0 ed eseguire il Jailbreak del 3.1 non appena il DevTeam rilascerà i nuovi programmi
In Alternativa:
Se il sito www.purplera1n.com non dovesse funzionare, in alternativa potete utilizzare quest’altro metodo per ottenere i due file iBSS e iBEC:
1. Utilizzate iBSS & iBEC Grabber (per mac e pc) mentre eseguite un ripristino dell’iPhone al firmware 3.1
2. Quando il ripristino sarà completato vi ritroverete con i due file salvati nel vostro computer e dovrete inviarli a questo indirizzo email: ih8sn0wydaz@gmail.com
In pochi minuti dovreste ricevere nuovamente quei 2 file, comprensivi della firma digitale che vi permetteranno di eseguire il downgrade ed il jailbreak non appena il DevTeam rilascerà i nuovi Tool. In altre parole, questa guida permette di ottenere l’ECID firmato a tutte quelle persone che non hanno fatto in tempo a salvarlo o a chi acquista un iPhone 3GS che monta già il firmware 3.1 (Grazie Bobo)
I possessori di un iPhone EDGE, iPhone 3G ed iPhone 3GS con firmware 3.0, NON DEVONO eseguire nulla di quanto scritto in questo articolo.
Grazie FlorinoBV, Erciarzo, AndyTheJoker e Giampaolo
Leggi o Aggiungi Commenti