Produttore: Green Volcano | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis
Molti di voi sicuramente utilizzeranno il servizio Flickr per caricare le foto scattate con l’iPhone ma, come abbiamo già detto nei giorni scorsi, l’applicazione ufficiale è disponibile soltanto nello Store americano per cui oggi vi segnaliamo Flickit, semplice e gratuta.
Al primo avvio bisogna autorizzare il programma a connettersi a Flickr e per questo dovrete essere già in possesso di un account valido per il servizio, in caso contrario cliccate su “Crea Pagina” e seguite le istruzioni a schermo per registrarne uno nuovo.
A questo punto è già possibile selezionare le foto, che potrete attingere sia dalla libreria che dalla fotocamera. Lo step successivo permette di inserire: il Titolo, la Descrizione, l’Album e l’Etichetta; infine potrete scegliere se aggiungere le coordinate del luogo in cui vi trovate.
Dopo aver associato ad ogni foto le informazioni desiderate non dovrete far altro che cliccare su “Carica” per far partire il processo di upload.
Flickit è compatibile con iPhone, richiede il firmware 2.2 o successivo ed è localizzata in Italiano, Cinese, Tedesco, Inglese, Russo e Francese.
Leggi o Aggiungi Commenti