Produttore: Andrea Vettori | Download Link: AppStore | Prezzo: 0,79€
AlbumCovers è una bella applicazione che permette di riprodurre la musica della nostra libreria in un modo nuovo, simpatico e divertente, grazie ad alcuni effetti grafici. Disegneremo una collezione di album, che potremo disporre a nostro piacimento muovendo le cover per tutto lo schermo, ridimensionandole e ruotandole.
Appena avviamo l’applicazione ci troveremo di fronte ad una schermata nera con vari tasti posti su una barra inferiore. Cliccando più volte sul tasto “+”, aggiungeremo degli album in maniera casuale sulla nostra “Dashboard” ed il tasto “Play” servirà a riprodurre la musica.
Selezionando una cover potremo modificarla a nostro piacimento sia nelle dimensioni che nella trasparenza e nella prospettiva. Il tasto centrale ci permetterà di eseguire diverse azioni come:
- Salvare l’immagine nel rullino fotografico
- Inviare l’immagine tramite email
- Mescolare le copertine
- Affiancare le copertine
- Accedere alle impostazioni
Nelle impostazioni potremo decidere se abilitare o meno le animazioni sul display e mostrare le informazioni sul brano in ascolto. Ci sono 3 diversi tipi di animazioni, tra cui “copertine volanti” e “caduta copertine”.
Insomma un’applicazione “diversa” che possiamo utilizzare in tantissimi modi. Ad esempio potrà tornare utile per inserire soltanto gli album preferiti da ascoltare in maniera casuale oppure tutti gli album della nostra libreria per mostrare e goderci effetti e le animazioni. E’ disponibile anche una versione lite che potete provare gratuitamente cliccando qui.
Leggi o Aggiungi Commenti