Negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di provare la power bank di Vinsic da 20.000 mAh. Ecco dunque i nostri pareri e considerazioni su questa batteria portatile, adatta per tutti gli smartphone e tablet.
La batteria portatile Vinsic 20.000 mAh è realizzata in plastica lucida nera che rende il prodotto molto bello da vedere. Le dimensioni sono abbastanza considerevoli ma del tutto in linea con le batterie simili della stessa capienza. Misura 15,8 x 8,3 x 2,5 centimetri ed ha un peso di 472 grammi. Se dunque siete abituati a girare con una borsa per il computer portatile o con uno zainetto, la batteria risulterà perfetta per voi. E’ invece sconsigliata da tenere in tasca.
La batteria dispone di due uscite USB da 2.4A, un piccolo display LED, attivabile con un tocco, che permette di visualizzare la percentuale di carica residua ed un ingresso USB per la ricarica. Potrete dunque caricare due dispositivi contemporaneamente senza perdere la potenza di carica necessaria per una ricarica rapida. Anche caricando tablet o dispositivi con una batteria più performante, non risentirete dell’assenza dell’alimentatore elettrico. All’interno troviamo un hardware in grado di gestire sovraccarichi, sovratensioni e cortocircuiti, assolutamente rassicurante per chi tiene a cuore i dispositivi che collega.
Per la ricarica della batteria consigliamo di utilizzare un alimentatore da 5V. Paragonando invece i cicli di ricarica dei vari dispositivi iOS, la Vinsic 20,000 mAh può ricaricare circa:
- 6 volte un iPhone 7 e 4 volte un 7 Plus
- 7 volte un iPhone 6/6s e 4 volte il 6/6s Plus
- 10 volte un iPhone 5/5s/SE
- Fino a 2 volte per un iPad da 9,7″
- Più di un ciclo di ricarica per l’iPad Pro da 12,9.
Il design è alquanto diverso dalle altre batterie esterne con la scelta di un nero lucido che però, a lungo andare, potrebbe mostrare i primi graffi se non trattato con cautela. La batteria costa 26,90€ e potete acquistarla da qui.
Leggi o Aggiungi Commenti