Tra le novità di iTunes 9 vi abbiamo parlato della funzione Mix Genius che dopo aver analizzato le canzoni della vostra libreria musicale, le raggruppa automaticamente in base al genere, creando delle nuove playlist che non si basano su nessuna canzone in particolare.
La semplice funzione Genius infatti, riesce a trovare canzoni affini a quella selezionata o in riproduzione mentre il Mix Genius raggruppa semplicemente le canzoni della nostra libreria in maniera diversa e completamente automatica.
Stando ai commenti che abbiamo ricevuto, molti di voi non sono riusciti a trovare questa funzione e pertanto non sanno nè come attivarla nè come utilizzarla. Vediamo i semplici step da eseguire:
1. Avviate iTunes e cliccate sul menu Store > Aggiorna Genius
2. A questo punto verranno inviati i titoli delle vostre canzoni ad Apple ed in pochi secondi verrà generato un Mix Genius che potrete visualizzare tramite la sezione laterale sinistra. Ecco come appare la schermata:
Nel mio caso, il primo Mix è R&B, il secondo è Pop e cosi via. In qualsiasi momento potrete ottenere un nuovo Mix Genius automatico ripetendo il primo step di questo articolo. Per portare tutti i mix sul vostro iPhone/iPod Touch (aggiornato alla versione 3.1) non dovrete fare altro che collegare e sincronizzare il dispositivo.
Leggi o Aggiungi Commenti