I nuovi Pixel, gli smartphone di Google, sono stati svelati da pochi giorni e se ne sta parlando davvero tanto in rete. Oggi però, arrivano i primi benchmark ed appaiono molto deludenti.
I primi benchmark mostrano prestazioni decisamente inferiori rispetto a quelle dell’iPhone 7 e più basse anche dell’iPhone 6S o iPhone SE.
Ecco i dati registrati:
- Google Pixel: Single core 1580 – Multi core 4100.
- iPhone 6s: Single core 2508 – Multi core 4106
- iPhone 7: Single core 3430 – Multi core 5600.
E’ però doveroso far notare che i Pixel di Google utilizzano una CPU Snapdragon 821 con due core in esecuzione a 2.15GHz, e due a 1,6 GHz, corredati da 4GB di RAM. Il processore in questione, è davvero molto potente e sui Galaxy S7, la versione precedente, permette di ottenere prestazioni decisamente più alte. E’ quindi molto probabile che l’applicazione Geekbench 4 non risulti ancora ottimizzata per questo dispositivo e che vada ad eseguire i test soltanto sui due core meno potenti anzichè su quelli più performanti.
Analogamente, gli iPhone 7 montano un processore A10 Fusion, con due core ad alte prestazioni (fino a 2.34GHz), e due core con prestazioni più basse ma una più alta efficienza. I punteggi registrati su iPhone si riferiscono, chiaramente, ai core più potenti. Il software di Apple poi, è in grado di alternarne il funzionamento in maniera intelligente per una durata maggiore della batteria.
Pertanto quello che avete letto in rete fin ora probabilmente è sbagliato e le prestazioni dei Pixel potrebbero essere più alte. Lo scopriremo nei prossimi giorni, quando vedremo anche dei video in cui verranno comparate le prestazioni e la velocità in situazioni di normale utilizzo.
Leggi o Aggiungi Commenti