Nonostante quest’anno Apple non abbia presentato sostanziali novità con gli iPhone 7, i nuovi smartphone stanno riscontrando comunque un grosso successo. Scopriamo dunque quanti iPhone 7 sono attualmente in circolazione nei confronti di altri dispositivi iOS.
I dati relativi alla diffusione degli iPhone 7 sono stati campionati da Localytics entro il 30 settembre. Fino a quel giorno i nuovi iPhone 7 rappresentavano il 3,6% degli smartphone iOS sul mercato, più precisamente il 2,7% per l’iPhone 7 e 0,9% per l’iPhone 7 Plus. Secondo delle statistiche simili di due anni fa, l’iPhone 6 è stato leggermente migliore, rappresentando il 4% dei telefoni iOS, solamente dopo due settimane dal lancio. Certo, dobbiamo anche tener conto che i nuovi iPhone 7 erano disponibili al lancio in molti più paesi rispetto ai suoi predecessori, ma complessivamente non possiamo certamente dire che si tratta di un fallimento.
Aspettiamo dunque la conferenza relativa ai dati finanziari di Apple per ottenere maggiori informazioni sulle vendite dei nuovi iPhone 7 e Apple Watch Series 2.
Leggi o Aggiungi Commenti