Ormai tutti i social network e le app di messaggistica immediata si stanno muovendo verso la stessa direzione. Oggi Whatsapp introduce nuove funzionalità per la fotocamera.
In particolare, quando scattiamo una foto, registriamo un video oppure selezioniamo un file multimediale dalla galleria da inviare ai nostri amici, da oggi ci apparirà un nuovo strumento di modifica attraverso il quale riusciremo a:
- Disegnare a mano libera su foto e video
- Aggiungere emoji
- Aggiungere del testo, cambiando anche colore e stile del font
In aggiunta, da oggi la funzione Fotocamera di Whatsapp supporta il flash frontale. Sostanzialmente lo schermo si illuminerà al massimo durante lo scatto, per riuscire a scattare selfie migliori anche di notte.
Viene anche aggiunta la funzione di zoom durante la registrazione dei video che si ottiene semplicemente trascinando il dito verso l’alto o verso il basso. Per passare velocemente dalla fotocamera principale a quella frontale basterà un doppio tap sullo schermo.
Tutte queste nuove funzioni sono in fase di rollout su Android a partire da oggi mentre su iPhone arriveranno a breve (probabilmente non appena Apple approverà l’aggiornamento).
Leggi o Aggiungi Commenti