Telegram sta riscuotendo sempre più successo, come applicazione per la messaggistica è seconda sola a WhatsApp, che nonostante certi limiti resta ancora irraggiungibile. Ebbene, oggi vi annunciamo due importanti novità per Telegram, arrivano infatti il Gaming Platform, bot che permette di giocare all’interno delle chat, e il supporto a Siri, per inviare messaggi tramite semplici comando vocali.
Gaming Platform
Sulla scia del successo dei Bot (avete già installato quello di iSpazio?), Telegram ha oggi annunciato tramite il suo blog l’arrivo di Gaming Platform, che si basa proprio sui bot. Questa permette in sostanza di utilizzare i bot per giocare all’interno delle chat:
Centinaia di giochi sono in arrivo, ma circa una 30ina sono già disponibili su Telegram, molti dei quali sviluppati da @gamee. Potete iniziare una partita interagendo direttamente con i rispettivi bot, oppure richiamandoli all’interno delle chat. Non dovrete fare altro che digitare “@gamee” in un gruppo e scegliere il gioco con cui sfidare i vostri amici:
Telegram salva in automatico i punteggi più alti per ogni singolo gioco avviato in una chat, e permette agli utenti di controllare i punteggi dei propri amici che utilizzano il servizio. Ad ogni nuovo record, viene inviata una notifica nella chat.
Supporto a Siri
Dopo WhatsApp, anche Telegram ha introdotto il supporto a Siri. È quindi possibile utilizzare l’assistente vocale di iOS per inviare messaggi tramite messaggi vocali.
Leggi o Aggiungi Commenti