Un nuovo brevetto Apple mostra l’idea di implementare una SpringBoard dinamica all’iPhone. In particolare, sfruttando la geolocalizzazione automatica, il telefono sarebbe in grado di mostrare alcune schermate e widget contententi le informazioni sul meteo, il tempo, le mappe ed i contatti che abitano nelle vicinanze.
In altre parole sarebbe possibile visualizzare un messaggio di Benvenuto, non appena si entra in una città e conseguentemente l’icona dell’applicazione Meteo verrebbe aggiornata con i dati locali, scaricati tramite WiFi o rete 3G. Allo stesso modo, l’icona dell’orologio risulterebbe “viva” e mostrerebbe l’orario relativo al fuso in cui ci si trova.
Sono delle modifiche che, a grosso modo, troviamo già disponibili in Cydia e che personalmente trovo molto carine. Durante questa settimana inoltre, sono stati rilasciati altri brevetti depositati nel 2008, secondo i quali Apple starebbe investendo nella possibilità di:
- Comporre SMS ed Email semplicemente pronunciando il testo dei messaggi con la nostra voce.
- Possibilità di trasferire immagini e di scalarle automaticamente in base ai vari dispisitivi.
- Possibilità di organizzare i contatti in base agli eventi e di sincronizzarli su un sito web, tramite il quale altre persone potranno aggiungere dettagli.
Vedremo!
[Via]
Leggi o Aggiungi Commenti