La scorsa settimana, è stato lanciato su App Store un set di adesivi che imita l’iconico deisign a bolla dell’app Messaggi di sistema. Questo ha scalato rapidamente le classifiche, ma avrà forse vita breve, perché Apple ha intenzione di rimuoverlo dallo store.
Phoneys, attualmente al secondo nella classifica delle app a pagamento nel Messages App Store USA, permette di utilizzare adesivi ‘bubble’ da sovrapporre a reali messaggi, in modo da far sembrare che il mittente abbia scritto cose simpatiche in verità non dette. Ecco alcuni esempi: “You’re my hero”, “The sports team I pull for sucks”, e “My politcal views are totally wrong”.
La popolarità dell’applicazione ha subito attirato l’attenzione di Apple, che sembra essere intenzionata a rimuoverla dallo store. Un dipendente di Apple ha infatti chiamato lo sviluppatore di Phoneys Adam Howell comunicandogli che per i suoi adesivi non può utilizzare il font San Francisco e che non può emulare il design a bolla dell’app Messaggi. In aggiunta, la società di Cupertino ha dichiarato che le “prank (scherzo) app” non sono permesse su App Store.
Apple non rimuoverà subito l’app dallo store, ma ha dato ad Howell una settimana di tempo per applicare le dovute modifiche. Se l’aspetto e le modalità di utilizzo degli adesivi non dovessero essere modificati secondo i parametri, allora la società di Cupertino provvederà alla rimozione.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti