E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Backgrounder, che arriva alla versione svn.r261 ed aggiunge tante nuove funzioni per il firmware 3.x. Vediamole tutte nei dettagli:
Persistence
Di default è attivo e una volta attivato il background, lascia sempre le applicazioni aperte fino a quando non lo disattiviamo manualmente.
Se disattiviamo la “Persistence”, ogni volta che clicchiamo il tasto home per uscire da un’applicazione, quest’ultima viene chiusa completamente. In questo caso, l’unico modo per tenere l’applicazione aperta è quella di cliccare a lungo sul tasto Home, ogni volta che vogliamo uscire lasciandola in background.
Badge
Se attivo mostra un piccolo simbolino sulle icone delle applicazioni aperte in background (come mostra il primo screenshot in alto, sulle applicazioni Telefono ed iPod)
App-specific
Questo menu si compone di due voci:
- Always-Enabled: che permette di decidere le applicazioni da far girare in background automaticamente. Ad esempio se selezioniamo Skype dall’elenco, ogni volta che l’avvieremo e cliccheremo sul tasto Home, l’applicazione resterà aperta in background, senza sforzi.
- Blacklisted: permette invece di decidere le applicazioni da non far girare MAI in background (si parla soltanto di applicazioni aggiuntive e non quelle native sulle quali l’operazione sembra non funzionare)
E’ un ottimo aggiornamento che consigliamo agli utenti che utilizzano la vecchia versione.
Grazie Pelou e Simone
Leggi o Aggiungi Commenti