Sei un’italiano che desideri studiare la lingua giapponese ma tutti i dizionari di kanji sono in inglese? Oppure sei un giapponese a cui ti piace la lingua italiana e desideri conoscere il concetto italiano dei kanji? Ebbene iJishonario è l’applicazione che fa per te.
iJishonario Dizionario di Kanji Lite è la versione Lite dell’omonimo dizionario. Questa versione contiene 320 kanji e per ogni kanji puoi trovare informazioni utilissime per lo studio come, le letture Kun e On, il radicale, una spiegazione del concetto e parole di esempio. E troverai un’immagine statica del kanji contenente i numeri per l’ordine dei tratti.
Caratteristiche:
- No Internet l’applicazione lavora completamente off-line.
- Contiene 320 Kanji.
Oltre 3300 parole di esempio che mostrano l’uso delle letture di un ideogramma e i significati dell’ideogramma nel vari contesti.
Ricerca:
- Puoi effettuare la ricerca tramite la sezione Dizionario in potrai effettuare la ricerca per: Lettura kun (può essere effettuata sia in Hiragana tramite la tastiera giapponese che puoi impostare tramite la sezione Tastiere nelle preferenze del tuo dispositivo, sia in Romaji); Lettura On (può essere effettuata sia in Katakana tramite la tastiera giapponese che puoi impostare tramite la sezione Tastiere nelle preferenze del tuo dispositivo, sia in Romaji);
- Kanji(puoi usare la tastiera giapponese ma puoi anche usare la tastiera Cinese (tradizionale) Handwriting Recognition Keyboard che può essere abilitata tramite la sezione Tastiere nelle preferenze del tuo dispositivo)
- Significato:Puoi cercare l’ideogramma tramite il significato in italiano.
- JLPT (Japanese Language Proficiency Test Level)
- Jouyou Grade (anno scolastico in cui viene insegnato)
- Radicale con informazioni per ogni radicale.
- Esempi: potrai cercare le parole di esempio in cui è usato l’ideogramma o la sua lettura.
Nella sezione Elenchi ci sono:
- Frasario: oltre 300 frasi di uso comune utili per poter iniziare a parlare in varie circostanze.
- Tabelle: 5 tabelle utili per chi sta iniziando a studiare la lingua giapponese ( e prossimamente in espansione con altre tabelle).
Prossimi Aggiornamenti:
- Inserimento di altri kanji.
- Informazioni aggiuntive per ogni Kanji.
- Animazioni dell’ordine dei tratti.
- Nuove tabelle.
- Localizzazioni in Giapponese e altre lingue.
- Nuovi metodi di ricerca (SKIP, Lista).
- Nuovi metodi di ordinamento (frequenza, id database, num tratti ecc….).
Leggi o Aggiungi Commenti