Dopo il lancio dell’iPhone 7 e dell’Apple Watch 2, ci si avvicina al mese di Ottobre ed è il momento giusto per parlare di Mac.
Prima di entrare nel periodo dei regali natalizi ed ancora in tempo per affrontare il nuovo anno scolastico, Apple tradizionalmente aggiorna i Mac con una regolarità annuale. Secondo gli ultimi rumors, Ottobre dovrebbe essere il mese in cui verrà lanciato un nuovo MacBook Pro ridisegnato.
Il nuovo portatile potrebbe includere il Touch ID per sbloccarlo con le impronte digitali, potrebbe aggiungere una Touch Bar OLED rimpiazzando la prima riga di tasti e dovrebbe includere il chip grafico AMD “Polaris”.
Anche MacOS è stato aggiornato ad una nuova versione beta per gli sviluppatori, in cui Apple probabilmente sta aggiungendo il supporto ai nuovi computer e i nuovi componenti hardware. In rete è già apparso un chaiss di metallo in cui possiamo vedere che la prima riga di tasti è stata rimpiazzata da una linea continua di metallo, sulla quale dovrebbe essere appoggiato il display OLED.
In aggiunta ai nuovi Pro, Apple potrebbe lanciare anche dei nuovi MacBook Air, con USB-C e nuovi iMAC con nuovo chip grafico AMD entro la fine dell’anno. Infine, Apple sta lavorando con LG per realizzare nuovi Monitor 5K che rimpiazzeranno i Thunderbolt Display, ormai considerati obsoleti dalla stessa azienda.
Leggi o Aggiungi Commenti