Questa volta per la prossima apertura di un campus Apple, non si parla di Stati uniti bensì della vecchia europa, nella piovigginosa Londra, troveranno spazio nuovi uffici dell’azienda che ospiteranno dipendenti trasferiti da sedi vicine.
In una dichiarazione rilasciata a Mashable, Apple ha affermato che molti dipendenti provenienti da otto diversi uffici disseminati in tutta la città saranno trasferirsi nel nuovo campus di Londra a cui sta lavorando e che aprirà nel 2021.
“E ‘una grande opportunità avere tutto il nostro team di lavoro che collabora in un’unica luogo, sostenendo inoltre, la ristrutturazione di un quartiere ricco di storia”
Questo, il commento rilasciato dalla casa di Cupertino, che ha deciso di spostare un buon numero di dipendenti che attualmente lavorano negli uffici intorno a Londra concentrandoli in un nuovo campus a Battersea.
Lo spazio individuato dall’azienda californiana non è stato scelto a caso, oltre ovviamente alla vasta superficie a disposizione, è presente un simbolo della città, la Battersea Power Station, una centrale elettrica in disuso, struttura iconica a Londra, presente nella copertina di uno degli album dei Pink Floyd, “Animals”.
L’edificio della centrale è stato recentemente ristrutturato da un gruppo malese ed Apple ha affittato spazio sufficiente per 3.000 dipendenti che occuperanno i primi sei piani all’interno della ex centrale termica.
L’azienda della mela morsicata ha inoltre sottolineato che il quartier generale rimarrà a Cork, in Irlanda, dove lavorano 4.000 persone.
Via | Meshable
Leggi o Aggiungi Commenti