Apple vuole aggiornare il proprio HealthKit ed implementare due nuove interessanti funzioni su watchOS 3. Stiamo parlando del monitoraggio avanzato del sonno ed un migliore monitoraggio del battito cardiaco.
Queste funzionalità dovrebbero arrivare nei prossimi aggiornamenti di watchOS 3 su tutti gli attuali modelli di Apple Watch. Con il monitoraggio avanzato del sonno, ogni mattina potremo vedere il totale delle ore trascorse nel sonno leggero, in dormiveglia, nel sonno pesante ed in fase R.E.M. Si tratta di dettagli particolarmente interessanti, ma certamente portare l’Apple Watch mentre si dorme non sarà comodissimo come una qualsiasi fitness band.
La seconda funzionalità dedicata alla misurazione dettagliata dei battiti cardiaci ci fornirà una precisa stima della nostra frequenza cardiaca in tempo reale. In questo modo potremo allenarci fino ad un determinato picco di frequenza e poi sarà l’orologio a dirci quando ripartire. Insomma, per quelli che non possono perdersi nemmeno un battito cardiaco durante l’allenamento, l’aggiornamento di watchOS 3 sarà obbligatorio.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti