Negli ultimi mesi Twitter sta cambiando davvero tanto, adattandosi a quelle che sono le più recenti piattaforme di comunicazione o di messaggistica. Sono stati rimossi i limiti dai DM, arricchiti anche di spunte di consegna, emoji più grandi e quant’altro; la timeline è stata resa più personale, mostrando in cima le persone che seguiamo di più anzichè rispettare la linea temporale e, più recentemente, anche i media, le mentions e quant’altro sono stati esclusi dai 140 caratteri.
Tutti questi cambiamenti sono stati ben visti da alcuni utenti ma non piacciono affatto a molti altri perchè il social network sta perdendo la sua identità e si sta uniformando a cose già esistenti.
La verità è che il social network le sta provando tutte per accrescere i profitti che ormai sono in caduta libera da molto tempo. Secondo CNBC, Twitter potrebbe essere venduto a breve e Google al momento è altamente interessato all’acquisto.
L’azienda di Mountain View cerca disperatamente di entrare nel mondo dei social network da anni, attraverso svariati tentativi fallimentari come Google+ ed il più recente Allo, adatto alla messaggistica privata ma che già non piace agli utenti. Anche Verizon e Microsoft sono interessati a Twitter.
Leggi o Aggiungi Commenti