Telegram ha appena reso disponibile un nuovo aggiornamento della sua piattaforma di messaggistica, aggiungendo alcune novità davvero interessanti.
L’anno scorso Telegram ha introdotto il più potente strumento di editing fotografico in una applicazione di messaggistica. Questo ha permesso di migliorare i selfie e le foto prima di essere inviate.
Oggi l’editor fotografico di Telegram è arrivato al livello successivo con l’introduzione di oggetti divertenti: infatti è possibile aggiungere disegni, maschere, adesivi e testo direttamente sulle nostre foto; basterà scegliere una maschera, e sarà automaticamente posizionata nel posto giusto. Telegram identifica i volti sulle foto e usa maschera meta-data per trovare il posto perfetto.
Gli artisti hanno già creato centinaia di belle e divertenti maschere come esempi, ma come sappiamo Telegram è una piattaforma aperta . Quindi, a partire da oggi, chiunque può utilizzare il comando /newmasks per il bot @stickers in modo da caricare le proprie maschere.
Un’altra novità è la possibilità di creare GIF registrando un video. Creare le proprie GIF non è mai stato così facile: è sufficiente registrare un video in Telegram e toccare il nuovo pulsante “mute” per condividere il video come una GIF.
L’ultima aggiunta a questo aggiornamento è la scheda adesivi. È possibile accedere agli sticker in primo piano direttamente dal pannello degli sticker in tutte le chat
Abbiamo anche scoperto che ora è possibile formattare il testo in tempo reale senza ricorrere a BOT.
Leggi o Aggiungi Commenti