La FCC è un’agenzia governativa degli Stati Uniti che ha come compito quello di regolamentare tutti gli usi dello spettro radio e quindi anche delle comunicazioni che avvengono attraverso dispositivi provenienti o destinati agli Stati Uniti. Qualsiasi prodotto tecnologico deve passare ed essere approvato dalla FCC prima di poter essere messo in commercio e nel vastissimo database dell’agenzia è stato trovato un nuovo prodotto Apple.
Si tratta di un qualcosa di misterioso che però ha le stesse dimensioni della Apple TV di quarta generazione ed utilizza il Bluetooth e l’NFC.
La prima cosa che viene da pensare è una Apple TV di quinta generazione con modulo NFC per abilitare i pagamenti attraverso Apple Pay con il supporto di un iPhone o Apple Watch, tuttavia potrebbe trattarsi anche di un qualcosa di completamente diverso con dimensioni simili alla suddetta scatoletta.
Oltre al Bluetooth e l’NFC infatti, non è stato sottoposto alcun modulo WiFi alla FCC e questo potrebbe significare che il dispositivo non ne sarà provvisto oppure che ne utilizzerà uno già approvato in passato.
Staremo a vedere!
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti