In un comunicato stampa ufficiale, Yahoo ha dichiarato di aver subito un attacco hacker nel 2014, che ha portato alla violazione di circa 500 milioni di account.
Secondo Yahoo, dietro tutto questo c’è il governo. Tra le informazioni rubate ci sono nomi, indirizzi email numeri di telefono, date di nascita, password ed, in alcuni casi, anche domande e risposte necessarie a reimpostare la password. L’attacco non ha portato alla violazione dei dati sulle carte di credito o informazioni bancarie.
Di recente un hacker vendeva informazioni relative ad oltre 200 milioni di account, tuttavia il comunicato di oggi di Yahoo suggerisce che il problema è molto più grande.
Yahoo invita tutti gli utenti che hanno creato un account prima del 2014 a cambiare immediatamente password e domande di sicurezza. Verizon, interessata all’acquisizione di Yahoo, ha già iniziato a mostrare i primi risentimenti dopo questa notizia e l’acquisizione potrebbe addirittura sfumare o concludersi per una cifra decisamente inferiore.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti