In questo articolo andremo a proporre alcune interessanti statistiche raccolte da Apple Insider sulle vendite dell’Apple Watch Series 2. Ecco quant’è diffuso lo smartwatch Apple e qual’è il target di persone che ha deciso di acquistarlo.
Grazie alle vendite di Apple Watch 2, la Generazione Y (quelli nati dall’anno 1980 al 2000) hanno superato gli acquisti della Generazione X (quelli nati dall’anno 1963 all’anno 1979). Quelli più giovani dunque hanno optato per l’immediato acquisto di questo nuovo smartwatch, presentato appena due settimane fa da Apple. Tra questi c’è anche una buona percentuale di acquirenti di sesso femminile, più precisamente il 26%, il 6% in più rispetto agli acquirenti del primo Apple Watch. Inoltre, quasi il 30% dei possessori di Apple Watch Series 2 aveva in precedenza il primo modello dello smartwatch Apple, ma ha subito deciso di effettuare l’upgrade.
Infine, il 66,6% dei possessori del nuovo Apple Watch Series 2 ha optato per l’acquisto di un modello da 42 mm, mentre il 69,8% ha scelto il modello Sport.
Secondo voi conviene effettuare l’upgrade dal primo modello di Apple Watch al Series 2? Quale modello acquistereste attualmente, considerando i nuovi prezzi?
Leggi o Aggiungi Commenti