Secondo quanto riportato dal Financial Times, Apple è in trattative per l’acquisizione della McLaren Technology Group, il produttore di automobili britannico.
Apple vuole trasformare l’industria automobilistica e le trattative sembrano già iniziate da mesi. McLaren è stata valutata tra un miliardo ed un miliardo e mezzo di sterline. Questa sarebbe la più grande acquisizione di Apple dopo Beats Elettronics che è costata 3 miliardi di dollari.
McLaren produce automobili che costano mediamente un milione di dollari l’una e si avvale di tecnologie avanzate che sperimenta anche in Formula 1. L’azienda da anni vuole entrare nel campo delle autovetture elettroniche e con Apple potrebbe farlo in grande stile e con la massima tecnologia possibile.
Apple sembra essere interessata al portafoglio di tecnologie, ingegneria e brevetti della casa automobilistica. Dal 2014 Apple ha costituito un team di centinaia di progettisti e ingegneri per lavorare all’auto elettrica del futuro, reclutando personale anche da Tesla e Mercedes-Benz. Di sicuro l’ingresso di McLaren faciliterebbe le cose ad Apple. Vi terremo aggiornati.
Aggiornamento: McLaren ha smentito la notizia ma il New York Times ha dichiarato che Apple è interessata all’acquisizione della Lit Motors
Leggi o Aggiungi Commenti