Le Live Photos sono delle immagini animate, introdotte l’anno scorso con L’ iPhone 6s. Sull’App Store ci sono già tante applicazioni, che supportano questo particolare formato d’immagine, ma sul web è stato Tumblr il primo a portare la compatibilità.
Tumblr ha annunciato in un post sul proprio blog la compatibilità con le Live Photos di Apple, rilasciando anche una breve documentazione per gli alti sviluppatori che possono ora implementarle anche sulle proprie pagine web. Si tratta di una semplice combinazione dei file .jpeg e .mov catturati da iPhone, che possono essere presentati sia in maniera statica che in quella dinamica. Quando un utente deciderà d’integrare una di queste fotografie all’interno del proprio post, apparirà un’immagine statica che se premuta per un certo tempo, partirà l’animazione e l’audio ad essa associato (se disponibile). Il meccanismo di funzionamento è quindi molto simile a quello di iOS, ma in questo caso non sarà il nostro dito a premere lo schermo, bensì il puntatore del nostro computer.
È probabile che con questa prima comparsa delle Live Photos sul web, anche gli altri siti popolari decidano d’implementare queste particolari fotografie scattate dall’iPhone.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti