Dopo numerosi rumours e smentite sul web, Apple ha deciso di intervenire, confermando l’effettiva realizzazione in vetro di zaffiro del nuovo tasto Home e dei nuovi obiettivi dell’anno fotocamera su iPhone 7.
Ad intervenire in questa discussione è stato proprio Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. Contrariamente a quanto si pensava dopo l’uscita dei nuovi smartphone Apple, Schiller ha confermato L’effettiva realizzazione in vetro di zaffiro di due principali componenti. Stiamo parlando del tasto Home e dell’obiettivo della fotocamera, che se ricoperti con questo fantastico materiale, riescono a garantire un maggiore livello d’integrità e sicurezza.
Il nuovo tasto Home virtuale è stato probabilmente introdotto anche per garantire una maggiore resistenza dopo anni d’utilizzo. Si tratta infatti del tasto più premuto su iPhone, che spesso si rompeva e causava spese aggiuntive per Apple o per il cliente stesso, che doveva sostituirlo. Un discorso simile possiamo farlo anche per le fotocamere sporgenti, introdotte con gli iPhone 6. L’obiettivo sporgente di certo non aiuta l’utente a proteggerlo da eventuali urti. Con l’utilizzo del vetro in zaffiro i due componenti godono di una grande resistenza, che può solo che tranquillizzare ogni cliente.
Leggi o Aggiungi Commenti