Tra le tante nuove caratteristiche che Apple ha inserito nei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, l’azienda ha concentrato buona parte dei propri sforzi sulle fotocamere e, dopo il lancio dei nuovi dispositivi, si è aperto il dibattito sulla qualità delle immagini scattate con le ultime versioni di iPhone.
Secondo quanto riporta Consumer Reports, la nuova fotocamera di iPhone 7 da 12 megapixel non produrrebbe immagini “significativamente migliori” rispetto alle foto scattate con un iPhone 6s e iPhone 6S Plus.
Apple ha dichiarato che la fotocamera singola di iPhone 7 e quella doppia di iPhone 7 Plus sono migliorate ma dai test effettuati ci risulta che le foto scattate con iPhone 7 non sembrano migliori di quelle scattate con i dispositivi della serie precedente, in entrambe le versioni.
Rispetto ad iPhone 6s, il nuovo iPhone 7 è dotato di stabilizzatore ottico dell’immagine, caratteristica che è sempre stata all’appannaggio del modello Plus.
La differenza, al contrario, è apprezzabile per le immagini scattate con iPhone 7 Plus, dispositivo su cui Apple ha apportato le maggiori migliorie con una doppia fotocamera da 12 megapixel sul retro, con ottica grandangolare e teleobiettivo con zoom ottico 2x ad alta risoluzione.
Voi cosa ne pensate? Avete notato una differenza di qualità nelle immagini scattate con iPhone 7 e iPhone 6s? Fatecelo sapere nei commenti.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti