La scelta di Apple di riposizionare le antenne nell’iPhone 7, eliminando le barre posteriori, potrebbe riportarci ad un problema del passato denominato #antennagate.
In passato bastava stringere il telefono coprendo l’antenna con la mano per ottenere una perdita del segnale. Questa volta invece, il bug potrebbe essere di livello software ma Apple non ne è ancora sicura ed ha appena iniziato ad indagare.
Ad alcuni utenti americani che hanno acquistato il telefono con AT&T (quindi con un modem Intel anzichè Qualcomm che invece è riservato a Verizon e Sprint) succede che dopo essere usciti dalla Modalità AirPlane, il telefono resti bloccato in assenza di segnale e la relativa scritta “NO SERVICE”.
Sostanzialmente l’iPhone non riesce a ricollegarsi automaticamente alla rete dopo essere usciti dalla modalità AirPlane. Il video mostra come l’iPhone 6s (sulla sinistra) sia veloce a riprendere il segnale mentre l’iPhone 7 resta senza rete.
Portando gli iPhone 7 con questo problema in Apple Store, i ragazzi del Genius Bar sostituiscono immediatamente il telefono. Apple procederà con svariati test per stabilire la causa di questo problema.
Se avete un iPhone 7 o 7 Plus provate se si verifica anche sul vostro dispositivo. Gli iPhone 7 che abbiamo in redazione si comportano assolutamente bene.
Leggi o Aggiungi Commenti