Abbiamo visto con iOS 10 l’introduzione nell’applicazione foto, dell’album “Persone” nel quale vengono raccolti tutti i volti che iOS trova nelle nostre foto. Ma non è tutto, infatti grazie a questo sistema di riconoscimento, le immagini presenti nella nostra libreria vengono indicizzate in base a categorie predefinita da Apple.
L’intelligenza artificiale di iOS riesce a confrontare le informazioni presenti nelle immagini quali; oggetti, persone, cose o scene con quelle che si trovano in rete, restituendo risultati precisi e accurati.
Una fotografia di un Apple Watch viene riconosciuta da sola come “Orologio”; una composizione di dolci è identificata come “Prodotti cotti al forno” e foto con persone al mare o distese sui lettini vengono racchiuse nella categoria “Prendere il sole”.
Per provare l’intelligenza di iOS e la ricerca di oggetti presenti nelle immagini, basterà avviare l’applicazione foto e utilizzare la lente d’ingrandimento per la ricerca, in questo modo tutte le foto presenti nella vostra libreria verranno indicizzate nelle varie categorie.
Leggi o Aggiungi Commenti