A distanza di 72 ore dall’apertura delle vendite, emergono i primi problemi per iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Alcuni utenti hanno infatti riscontrato che qualche dispositivo, sottoposto a forte stress operativo, emetterebbe un suono riconducibile ad un sibilo.
Il problema non riguarda tutti i dispositivi ma solo alcuni di loro e sembra correlato al processore A10 Fusion. Infatti il sibilo, paragonabile a quello di un ventilatore, si avverte solo quando gli iPhone sono sottoposti ad un forte carico di lavoro come i giochi che necessitano di grandi risorse.
Nessuno però si è ancora espresso sul motivo per cui gli iPhone 7 presentino questo problema. Se fosse emerso per tutti i dispositivi si sarebbe anche potuto pensare ad un sistema di raffreddamento implementato da Apple, ma sarebbe stato scovato nei teardown.
Gli utenti che hanno riscontrato il problema hanno contattato AppleCare che ha preso in carico la richiesta, comunicando che riceveranno un’unità sostitutiva appena possibile, scorte permettendo.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti