iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono disponibili all’acquisto solo a partire da oggi (16 Settembre), e uno di questi è stato già sottoposto alle ‘terribili’ torture di uno Scratch & Bend Test. Scopriamo insieme come si è comportato il nuovo smartphone di casa Apple.
I test (inclusi nello stesso video) sono stati effettuati dal seguito youtuber JerryRigEverything. Partiamo dai graffi: i nuovi iPhone montano un Gorilla Glass, che comincia a graffiarsi con materiali di grado 6 della scala di Mohs, quindi nessuna sorpresa. Lo stesso risultato si ottiene per il vetro che copre e protegge la fotocamera, e per il tasto Home.
Per quanto riguarda la parte posteriore, il discorso resta invariato. I temuti graffi con le chiavi non comportano quasi alcun danno, il taglierino, al contrario, incide, e molto, la scocca in alluminio.
Un test particolare è quello eseguito con l’accendino. Dopo il contatto diretto con la fiamma, appare sul display una macchia nera, che si assorbe però in poco tempo, senza lasciare danni e, soprattutto, senza minare la sensibilità del display.
Passiamo, infine, al bend test. La prova viene superata a pieni voti da iPhone 7, certo si nota la scollatura del display, ma la scocca non si spezza e tutti i componenti del dispositivo tornano al loro posto.
Vi lasciamo al video dei test:
Leggi o Aggiungi Commenti