A ventiquattro ore dalla pubblicazione ufficiale, iOS 10 sarebbe già presente sul 14,45% dei dispositivi che fanno parte dell’ecosistema Apple. Lo ha rivelato un’analisi effettuata da Mixpanel, secondo cui il tasso di adozione sarebbe maggiore a quello registrato con il rilascio di iOS 9 nello stesso periodo (circa 12,60%).
Gli utenti durante l’installazione hanno riscontrato alcuni problemi che hanno indubbiamente reso le persone stanche di scaricare l’aggiornamento e hanno rallentato i tassi di adozione. Apple ha risolto il problema nel giro di un’ora, naturalmente questo problema ha influenzato tantissime persone.
Da allora, gli utenti hanno installato iOS 10 senza intoppi. L‘adozione di iOS 10 sicuramente avrà un picco nel fine settimana, quando le persone avranno più tempo da dedicare a questa attività.
Attualmente il numero di dispositivi con iOS 9 è in costante calo. iOS 9 è ora installato sul 81,09 % dei dispositivi. 4,46 % dei dispositivi continuano a funzionare con iOS 8 o versioni precedenti.
Leggi o Aggiungi Commenti