In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
iOS 10 è finalmente disponibile e sono molte le persone soddisfatte. Alcune tuttavia, non amano la nuova Lockscreen, non reputano buona la durata della batteria oppure hanno trovato altre motivazioni per voler tornare ad iOS 9. Di seguito vi illustriamo la procedura al downgrade verso l’ultima versione di iOS 9. Questa guida funzionerà fino a quando Apple non chiuderà le firme di iOS 9.3.5, cosa che generalmente avviene da qui ad un paio di settimane.
Advertising
Downgrade da iOS 10 a iOS 9.3.5
- Come prima cosa sarà necessario scaricare iOS 9.3.5 per il proprio dispositivo, reperibile al seguente link.
- Lanciate iTunes dal vostro PC o Mac e collegate il telefono con il cavetto.
- Successivamente dovrete mettere il vostro iPhone in modalità DFU premendo simultaneamente il tasto home e il tasto sleep per 10 secondi, passati i quali dovrete continuare a premere unicamente il tasto home (rilasciando quindi quello di accensione) fino a quando iTunes non rileverà un iPhone in modalità recovery. A comprova del buon risultato lo schermo di iPhone rimarrà nero.
- Successivamente spostate l’operatività al PC/Mac, tenete premuto il tasto Alt (Shift per gli utenti Windows) della tastiera e selezionate il tasto “Ripristina iPhone” in iTunes, scegliendo il file .ipsw di iOS 9 precedentemente scaricato.
Nota: dopo essere tornati ad iOS 9 non potrete ripristinare un backup realizzato mentre montavate iOS 10.
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Leggi o Aggiungi Commenti