I Galaxy Note 7 stanno creando molti (e gravi) problemi, ma Samsung sta già pensando al futuro. La società sud-coreana starebbe infatti considerando l’idea di seguire le orme di Apple rimuovendo la porta per il jack da 3.5mm dai suoi futuri smartphone.
La notizia arriva da Geek, nel cui rapporto si legge che Samsung potrebbe rimpiazzare la porta jack con una nuova porta proprietaria, potenzialmente da concedere in licenza anche ad altre società che si occupano di dispositivi Android.
Durante il recente keynote di presentazione dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Apple ha ben presentato la novità, descrivendola come uno step coraggioso verso l’evoluzione di questa tecnologia. In aggiunta, in una intervista rilasciata a BuzzFeed, i dirigenti della società hanno spiegato che la rimozione del jack da 3,5mm ha permesso miglioramenti “sotto la scocca” altrimenti difficili da implementare.
Apple e Samsung sono eterni rivali, e, ancor prima della presentazione ufficiale dei nuovi iPhone, il colosso tech coreano fece ironia sulla già allora quasi certa assenza del foro jack sui dispositivi Apple. Precisamente, durante l’evento di presentazione del Galaxy Note 7, il VP di Samsung Justin Denison sottolineò con una certa enfasi la presenza sul dispositivo del jack da 3.5mm: “What to know what else it comes with? An audio jack. I’m just sying“.
Come giudicate la possibile novità di casa Samsung? Che la società sud-coreana si sia ancora una volta ispirata ad Apple? Dite la vostra nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti